Un vero “Iron Man” rompe il Guinness World Record per la massima velocità con un motore a turbina controllato dal corpo.

Raggiunse una velocità di 51.02 Km/h all’ora prima di fare una virata e cadere nel lago

Un inventore che ha costruito una tuta Iron Man reale in modo di poter volare in aria come Tony Stark si è guadagnato un record mondiale.

In una giornata drammatica al Lagoona Park, Reading, l’imprenditore britannico Richard Browning ha raggiunto una velocità di 51.53 km / h al suo terzo tentativo cronometrato, prima di sbagliare una svolta e cadere nel lago.
È stato premiato con il titolo di Guinness World Records per la massima velocità in un completo a motore a propulsione controllata dal corpo, un nuovo titolo creato appositamente per lui.

L’abito di Browning, noto come Daedalus, consiste in un esoscheletro appositamente progettato, quattro motori a turbina a gas montati su braccio e due motori a turbina a gas montati sull’anca.

Egli afferma che Dedalo alla fine sarà in grado di volare a diverse centinaia di miglia all’ora ed a migliaia di metri di altezza.
“Ho questa visione: sembra audace ma la realizzerò lo stesso”, ha detto Browning durante un discorso presso “Ted” all’inizio di quest’anno.
“Un giorno forse potremo alzarci sopra una spiaggia, volare su e giù per la costa, salire un po ‘più in alto, con alcuni dei kit di sicurezza su cui stiamo lavorando per renderlo realizzabile.

La società di Browning, Gravity, si è già assicurata l’interesse di molti investitori per sviluppare Daedalus e recentemente ha raccolto una serie di finanziamenti raccogliendo oltre 650.000€.

Essendo la prima azienda a creare un costume di questo tipo destinato all’uso commerciale, Gravity sta sviluppando protocolli in linea con l’Autorità per l’aviazione civile.

La tuta include un Heads-Up Display avanzato che mette in evidenza le principali informazioni sulla sicurezza e le prestazioni, compresi i livelli di carburante e il funzionamento del motore, e sono stati installati rilevatori per avvisare il pilota se il carburante sta per esaurirsi.

La tuta è anche abilitata per Wi-Fi, che consente lo streaming di dati live dalla tuta per il monitoraggio a terra e il sistema HUD.

“Non penso che nessuno ci andrà al supermercato o lo userà per porterà i bambini a scuola, almeno per il momento. Il team di Gravity sta costruendo una tecnologia eccezionale che renderà queste possibilità alla portata di tutti”, ha detto Browning.

“Stiamo lavorando su alcune cose che cercheranno di portare questa insolita esperienza di volo ad un pubblico più ampio, al di là degli eventi e degli spettacoli che stiamo facendo”.


For additional information, please sign up for our weekly newsletter.

Your Name (required)

Your Email (required)